Mercatino “Cose d’altri Tempi”
18 Novembre 2019
Visita Guidata Mostra “Presepi dal Mondo” e Affresco Pordenone “Adorazione dei Magi”
8 Gennaio 2020
Show all

Anche quest’anno la Pro Loco Tarvisium di Treviso allestisce la Mostra “Presepi dal Mondo” con i suoi volontari e grazie alle collezioni private, in primo luogo quella del Signor Renato Leali che ha girato il mondo portando a casa da ogni viaggio un mini presepio che rappresentasse il ricordo di quel viaggio e la cultura di quei luoghi. La raccolta si ingrandisce ogni anno e quindi, presso il Museo Diocesano di Treviso, saranno esposti nuovi pezzi rispetto alle edizioni precedenti. Accanto ai protagonisti, Maria, Giuseppe e il Bambino, si moltiplicheranno le differenti espressioni, personaggi, colori e materiali utilizzati.

Da sabato 23 novembre a domenica 12 gennaio, si potranno vedere 250 presepi testimonianti 65 nazioni. L’esposizione rientra anche nel progetto “Le vie dei Presepi” ideato dal Comune di Treviso.

Museo Diocesano di Treviso – Via Canoniche 9
Mostra aperta tutti i giorni con orario continuato 10.00 – 18.00