CHI SIAMO

L’ associazione Tarvisium Pro Loco di Treviso è la più antica della città essendo nata nel 1902.
Nel 2022 ha quindi celebrato i suoi 120 anni di vita. Nell’immagine accanto vi è una simpatica composizione in cui vi sono i volti dei componenti il nuovo Consiglio Direttivo sulla mappa della città, come a comunicare che ognuno si prende impegno di salvaguardare il proprio territorio.
La Pro Loco infatti è una libera associazione fondata sul volontariato che svolge, senza fini di lucro, attività di promozione turistica di base e di socialità civica.
Nel 2022 la Pro Loco di Treviso ha anche ricevuto a Roma il riconoscimento del 120° anniversario dalla nascita da parte del Comitato che riunisce tutte le Pro Loco d’Italia.
La Pro Loco è rappresentata da un consiglio direttivo costituito da:

• Presidente
  • Vice-presidente
  • Segretario
  • Consiglieri
  • Revisori dei conti
  • Probiviri

Ci sono poi tutti i soci ordinari e sostenitori.
Hanno diritto di essere soci tutti i cittadini residenti e domiciliati nel comune di Treviso. Possono divenire soci anche i cittadini non residenti
comunque interessati all’attività della Pro Loco previa delibera di ammissione del consiglio di amministrazione.

Per essere sempre maggiormente collegati con i propri soci e partner, nel 1999 decidiamo di aprire questo sito anche per fornire informazioni utili ai visitatori della città e del territorio